IT SERVICE MANAGEMENT

IT Service Management (ITSM) è una disciplina che si occupa della gestione di sistemi di Information Technology (IT) su larga scala. La sua filosofia è orientata al cliente e all’apporto che l'IT può dare al proprio business. Comprende un know-how tecnologico e una esperienza volti a proporre ai propri clienti soluzioni e competenze in grado di migliorare prodotti e servizi.

Riguardo l’ambito ITSM, Agilex ha forti specializzazioni nella realizzazione di soluzioni basate sulla piattaforma BMC Remedy IT Service Management, il cui flusso di lavoro è allineato ai principi dello schema ITIL (best practice internazionale a supporto della gestione dei servizi IT).

In particolare, le nostre attività riguardano:

  • Installazione e manutenzione dell'infrastruttura IT
  • Application Management
  • Attività di implementazione e di personalizzazione Service Desk
  • Assistenza e supporto agli operatori di HelpDesk
  • Soluzioni di problematiche legate al Service Desk
  • Supporto di secondo livello.
Certificazione ISO 9001

Dal 2010 Agilex è certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 per le attività di progettazione, sviluppo e manutenzione di applicazioni software

Dal 2011 Agilex sostiene Prospera, associazione senza scopo di lucro per il sostegno delle nuove generazioni e lo sviluppo delle loro idee

Prospera

Tutto questo perché standard elevati, innovazione e massima affidabilità sono da sempre il nostro unico obiettivo

Partnership

Le più significative

Microsoft
Cetma
mainsoft
IBM
Steel Minds